desidero ringraziarVi tutte e tutti per la partecipazione al voto di Domenica 4 Maggio: è un segno importante di vitalità democratica e di attenzione al futuro della nostra comunità.
Un grazie ancora più convinto ai mille o quasi che hanno scelto di sostenerci.
È un risultato che ci onora e ci carica di responsabilità.
L’esito del voto ci dice però che l’elettorato è diviso in due: al sindaco che sarà eletto il 18 Maggio spetterà il compito di ricucire, ascoltare, includere, lavorando per rafforzare il senso di comunità e per il bene di tutti i cavalesani e masadini, nessuno escluso.
Il voto del primo turno è anche una conferma della solidità del nostro programma, che si è distinto per concretezza, realismo e visione.
È inoltre una conferma del valore della squadra che ci sostiene:
in caso di successo, proporremo una giunta forte e competente, composta da Mansueto Vanzo, Mario Rizzoli, Bruna Dalpalù, Patrizia Gilmozzi e Fulvio Vanzo, persone con solide esperienze amministrative e professionali, capaci di affrontare da subito il lavoro che ci attende.
Tutti gli altri candidati e candidate che hanno composto la nostra lista avranno ruoli concreti e deleghe operative, perché riteniamo che ogni persona che ha deciso di mettersi a disposizione del paese debba poter contribuire attivamente.
Uno dei primi impegni sarà avviare senza ulteriori ritardi due opere fondamentali: la realizzazione delle nuove scuole elementari e la ricostruzione del teatro.
Al tempo stesso, ci attiveremo subito per garantire un attento controllo sui ripristini viari nella frazione di Masi, a seguito dei lavori di metanizzazione.
Ma c’è un’urgenza che non possiamo ignorare: le Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2026 e i Giochi olimpici giovanili invernali del 2028.
Abbiamo pochissimo tempo per farci trovare pronti: dobbiamo migliorare le infrastrutture, il decoro urbano, l’offerta turistica e culturale.
Per riuscirci serve un’amministrazione operativa da subito, ma anche una fattiva collaborazione con tutto il consiglio comunale: in uno scenario così equilibrato, chiunque governi deve farlo con spirito di dialogo, aprendo a spazi di confronto che vadano anche oltre a quelli previsti per prassi o per diritto.
Il 18 Maggio, al ballottaggio, Vi invito a rinnovare la fiducia a me, Carlo Betta, e alla mia squadra, un gruppo compatto, competente e determinato, capace di lavorare per il bene di tutti e di passare, fin da subito, ai fatti.
Carlo Betta
Scarica il

